Borse di studio
In ottemperanza alle disposizioni stabilite dalla normativa in vigore, viene indetto annualmente il concorso per l'assegnazione di Borse di Studio agli studenti iscritti presso l'Università di Pavia.
L'importo della borsa di studio varia in base alla situazione economica del nucleo familiare dello studente, al suo luogo di residenza e alla dimostrazione di aver stabilito domicilio a titolo oneroso presso la sede universitaria. La Borsa di Studio viene erogata sia in forma di servizi che di denaro.
Qualora il beneficiario sia uno studente con disabilità, l'importo annuale della Borsa di Studio può essere aumentato e parte di essa può essere convertita in dotazione di strumentazioni specialistiche e materiale didattico personalizzato, assegnazione di un accompagnatore o assistente per gli studi o interprete, o qualsiasi altro supporto idoneo a superare le specifiche difficoltà individuali.
La richiesta di partecipazione al concorso deve essere presentata, insieme alla documentazione necessaria, secondo le modalità indicate nel bando di concorso annuale.
Clicca qui per avere tutte le informazioni sul bando