Messaggio di errore

• Deprecated function: ini_set(): Use of mbstring.http_input is deprecated in include_once() (line 569 of /home5/bitvark/collegiofraccaro.it/nuovo/sites/default/settings.php).
  • Deprecated function: ini_set(): Use of mbstring.http_output is deprecated in include_once() (line 570 of /home5/bitvark/collegiofraccaro.it/nuovo/sites/default/settings.php).

Archivio Conferenze a.a. 2017/2018

Data:
Ultimo aggiornamento: 18 giugno 2018

Nell'anno accademico 2017/2018 si sono tenute presso il Collegio le seguenti conferenze:

Per un atlante letterario occidentale: uno sguardo alle scritture tra Europa e America dal secondo Novecento ad oggi ottobre-dicembre 2017
Ciclo di 6 incontri volto ad offrire uno sguardo al panorama eterogeneo delle scritture in diversi paesi occidentali negli ultimi decenni, sia a studenti addetti ai lavori che a semplici curiosi e appassionati
Responsabile scientifico Prof.ssa Lia Guerra

La terra trema novembre 2017
Un viaggio nelle zone epicentrali: danni e soluzioni
Responsabile scientifico Prof. Roberto Nascimbene

Pavia: una città nella storia ottobre 2017-febbraio 2018
Ciclo di 9 incontri a cavallo tra i due millenni di storia della città di Pavia
Responsabile scientifico Prof.ssa Renata Crotti

Boomerang marzo 2018
Tomaso Kemeny presenta la sua ultima raccolta di poesie dal titolo Boomerang
Responsabile scientifico Prof.ssa Maria Antonietta Grignani e Prof.ssa Giuliana Bendelli

Nel segno di Olivetti giugno 2018
Un’impresa che, con le sue varie attività e non solo con i prodotti, fu più volte ambasciatrice dell’Italia nel mondo.
Responsabile scientifico Prof. Pier Paride Vidari

La Riforma Del Terzo Settore (D.LGS 117/2017) giugno 2018
Le principali novità introdotte dal nuovo impianto normativo
Responsabile scientifico Dott. Alberto Riccio

200 anni di Frankenstein giugno 2018
A 200 anni dalla creazione di Frankenstein: mito, scienza e letteratura. Letture dal testo dell'attore Mario Sala Gallini
Responsabile scientifico Prof.ssa Lia Guerra e Prof. Paolo Mazzarello

Bloomsday 2018 giugno 2018
Letture recitate di passi dell'Ulisse da parte di alcuni Alunni e studenti di lingue: dalla torre alla sala Porro. Iniziativa realizzata con il Patrocinio dell'Ambasciata d'Irllanda.
Responsabile scientifico Prof.ssa Lia Guerra e Prof.ssa Giuliana Bendelli

Quale alternativa europea alla disgregazione dell'ordine internazionale? 20 novembre 2018
Dibattito organizzato in occasione della pubblicazione del libro:Guido Montani, Supranational Political Economy. The Globalisation of the State- Market Relationship. proff. Guido Ascari, Silvio Beretta, Marco Missaglia.
Presiede Prof. Antonio Majocchi

Violino e Arpa nei Salotti Europei 27 novembre 2018
Concerto dei Salotti Musicali Parmensi presso Santuario di Santa Maria Incoronata di Canepanova
Marco Bronzi Violino - Davide Burani Arpa