Messaggio di errore

  • Deprecated function: ini_set(): Use of mbstring.http_input is deprecated in include_once() (line 569 of /home5/bitvark/collegiofraccaro.it/nuovo/sites/default/settings.php).
  • Deprecated function: ini_set(): Use of mbstring.http_output is deprecated in include_once() (line 570 of /home5/bitvark/collegiofraccaro.it/nuovo/sites/default/settings.php).

L'ULISSE DI JOYCE COMPIE 100 ANNI

Anche quest’anno, sempre con il patrocinio dell’Ambasciata d’Irlanda a Roma, il Collegio Fraccaro festeggia il Bloomsday (la giornata di Bloom, protagonista dell’Ulisse di James Joyce). Questa edizione, intitolata L’Ulisse di Joyce compie 100 anni, si svolgerà di nuovo in presenza nei locali del Collegio Fraccaro il giorno mercoledì 6 luglio.
L’iniziativa è a cura della Professoressa Lia Guerra della Sezione di Lingue del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Pavia e della Professoressa Giuliana Bendelli del Dipartimento di Lingue e letterature straniere dell’Università Cattolica di Milano.
Gli studenti del Collegio leggeranno brani tratti dall’Ulisse e li accompagneranno con esecuzioni al piano e alla chitarra di ballate e canti della tradizione irlandese.
L’iniziativa quest’anno è arricchita dalla mostra (Dalla torre di Stephen alla stanza di Molly) di tele ispirate all’Ulisse realizzate dall’artista Paolo Colombo. Le tele resteranno esposte nello spazio dell’Urban Center al Broletto, da venerdì 1 luglio a lunedì 11 luglio. Tale spazio, il giorno 6 luglio è stato scelto come sede per la sessione inaugurale dell’evento.
Insieme agli studenti del Collegio, partecipano laureate e laureati, dottorande e dottorandi della Sezione di Lingue del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Pavia.
Durante la serata il Collegio offrirà un rinfresco.
(si veda la locandina allegata)